NON AUTOSUFFICIENZA E DIRITTO ALLE CURE:
APERTURA DELLO SPORTELLO DELLE ASSOCIAZIONI DI TUTELA A PERUGIA

Ottima riuscita dell’incontro pubblico di mercoledì scorso 12 giugno presso il centro socioculturale “Antonio Cardinali” a Ellera di Corciano, organizzato dalla rete associativa umbra A.D.N.A. con Cesvol Umbria Ets, sui temi della Non autosufficienza e del diritto alle cure. Guarda i servizi dei telegiornali locali del TGR dell’Umbria (dal minuto 10:40) e quello di Umbria TV

L’avvocato Marcello Pecorari – Difensore civico regionale – e Maria Grazia Breda – presidente della Fondazione promozione sociale Onlus/Ets – sono intervenuti come relatori, contribuendo a rendere proficuo l’evento.

Nell’incontro è stato presentato lo “Sportello delle associazioni di tutela” promosso dall’Associazione Umana OdV insieme alle altre associazioni della rete A.D.N.A. con la collaborazione di Cesvol Umbria Ets.

L’iniziativa offre un’opportunità di informazione per conoscere le prestazioni sanitarie e socio-sanitarie previste dalla legge e su come fare per richiederle a tutela del diritto alla salute di persona in condizione di non autosufficienza connessa a malattia cronica invalidante o a grave disabilità.

– – –

Lo sportello è attivo il lunedì, il martedì e il mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, chiamando al numero di telefono 324 0515707

La consulenza è gratuita ed è accessibile in presenza – solo su appuntamento – presso la sede di Cesvol Umbria in via Campo di Marte n. 9 a Perugia.

Per avere informazioni via email scrivere all’indirizzo info@associazioneumana.it