Come sostenerci

Se pensi che il nostro operato, totalmente volontario e gratuito, meriti un riconoscimento puoi aiutarci in uno dei seguenti modi.

Il tuo sostegno ci permetterà di proseguire l’attività di diffusione e difesa dei diritti di tutti noi!

5x1000

Un piccolo gesto che a te non costa niente, per noi conta tanto. Compila la scheda sul modello 730 o Unico; firma nel riquadro indicato come “Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle Associazioni di Promozione Sociale”; indica nel riquadro il codice fiscale di UMANA: 94145920545.

Ti ricordiamo che la scelta di destinazione 5×1000, dell’8×1000 e del 2×1000 non sono alternative fra loro: è possibile esprimerle tutte e tre.

Diventa socio

L’unione fa la forza! Farai parte della nostra Associazione e, se vorrai, ci batteremo insieme per un Servizio sanitario nazionale che assicuri le cure alle persone malate non autosufficienti di oggi e a chi di noi ne avrà bisogno un domani

Donazione libera

Andrà a sostegno delle iniziative dell’Associazione Umana. Puoi effettuare un bonifico al nostro IBAN: IT23X0103003073000063161228.

Leggi i nostri libri

Puoi richiedere i nostri due libri “La Giovane Umana” e “Storie di Umana salute”.

Il contributo economico è libero.

Insieme possiamo fare molto di più

Scopri come supportare la nostra attività e unire le nostre voci per farci sentire più forte

Hai un parente malato non autosufficiente?

Puoi opporti alle dimissioni e richiedere la prosecuzione delle cure socio-sanitarie

Chi siamo

Associazione Umana è un’associazione di volontariato che fa informazione e promozione per il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie delle persone malate croniche non autosufficienti.

Consulenza gratuita

Richiedici una consulenza gratuita su come tutelare il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie di persona malata cronica non autosufficiente in base alle vigenti norme di legge.