“Persone malate croniche non autosufficienti, compresi i malati di Alzheimer o con altre demenze:garantire le cure di lunga durata del Servizio sanitario nazionale a casa, in Rsa e nel fine vita”

CONVEGNO VERONA, Lunedì 25/03/2024 Convegno organizzato dal CDSA, Coordinamento nazionale per il diritto alla sanità per le persone anziane malate e non autosufficienti, a VERONA, Lunedì 25 marzo 2024, ore 10-17 dal titolo: “Persone malate croniche non autosufficienti, compresi i malati di Alzheimer o con altre demenze: garantire le cure di lunga durata del Servizio […]

Comunicato stampa – “A 45 ANNI DALLA FONDAZIONE DEL SSN, IL GOVERNO LAVORI PER ASSICURARE I LEA E LA TUTELA SANITARIA DEI MALATI NON AUTOSUFFICIENTI, MINACCIATA DALLA LEGGE 33” – “DAL ‘PATTO PER UN NUOVO WELFARE’ GRAVI PROPOSTE DI ARRETRAMENTO SUI DIRITTI FONDAMENTALI DI MALATI E PERSONE CON GRAVI DISABILITÀ”

NON AUTOSUFFICIENZA: «A 45 ANNI DALLA FONDAZIONE DEL SSN, IL GOVERNO LAVORI PER ASSICURARE I LEA E LA TUTELA SANITARIA DEI MALATI NON AUTOSUFFICIENTI, MINACCIATA DALLA LEGGE 33». «DAL ‘PATTO PER UN NUOVO WELFARE’ GRAVI PROPOSTE DI ARRETRAMENTO SUI DIRITTI FONDAMENTALI DI MALATI E PERSONE CON GRAVI DISABILITÀ». APRI IL Comunicato stampa in .pdf >>>

Insieme possiamo fare molto di più

Scopri come supportare la nostra attività e unire le nostre voci per farci sentire più forte

Hai un parente malato non autosufficiente?

Puoi opporti alle dimissioni e richiedere la prosecuzione delle cure socio-sanitarie

Associazione Umana è un’associazione di volontariato che fa informazione e promozione per il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie delle persone malate croniche non autosufficienti.

Richiedici una consulenza gratuita su come tutelare il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie di persona malata cronica non autosufficiente in base alle vigenti norme di legge.